BIOGRAFIA
Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’anno 2019 con la tesi in diritto urbanistico dal titolo “Lottizzazione abusiva e confisca urbanistica: tra l’autonomia della repressione dell’illecito e i limiti imposti dalla CEDU”.
Durante la sua esperienza accademica ha approfondito lo studio delle materie concernenti il diritto amministrativo, come appunto il diritto urbanistico e il diritto regionale.
È iscritto al registro dei praticanti avvocati di Milano dal 2019.
Lingue parlate: Inglese.
Dal Blog
Il Decreto “Rilancio” e le nuove modalità di conclusione dei contratti finanziari
In data 19 maggio 2020 è entrato in vigore, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il Decreto-Legge 19 maggio n. 34, rubricato come «Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19».
Il Decreto-Legge in questione ha integrato quanto disposto dall’art. 4 del Decreto-Legge 8 aprile 2020 n. 23 in tema di modalità consentite per la conclusione di contratti finanziari e assicurativi, nonché in tema di Buoni fruttiferi postali.